lunedì 30 marzo 2009

WESAK






WESAK
La grande benedizione per tutta l’umanità.



Ci sono giorni particolari sulla Terra, carichi di significati, in cui il Divino, in varie forme, si avvicina per abbracciare l’umanità intera.


Il Wesak è uno di questi.
In questa "festa mobile" che si svolge nella prima luna piena nel segno del Toro l'umanità ha la possibilità di ricevere la benedizione del Buddha che ritorna sulla Terra, insieme a quella del Cristo e dei Maestri di Saggezza che vegliano su di essa per guidarne l'evoluzione spirituale.



Partecipare al Wesak significa collegarsi col pensiero, attraverso la meditazione e la preghiera alla valle dell’Himalaya, luogo in cui il Buddha fa la sua apparizione, e diventare un canale per ricevere e ridistribuire la potente energia di Luce che viene irradiata. Una volta riversata sulla Terra, quest’energia viene resa disponibile ed indirizzata verso quelle situazioni o quei luoghi ove si rende necessaria.


La Grande Benedizione impartita dal Buddha e dai Maestri, è rivolta a tutta l’umanità ed a tutte le specie esistenti sulla Terra, compreso il regno animale, vegetale e minerale.


E’ un evento di preghiera e meditazione, un invocazione di pace ed unificazione per tutta l’umanità, senza distinzione di razze o religioni, per il bene comune.


L’Iris è il simbolo di questa celebrazione, in quanto secondo un’antica leggenda si narra che questo fiore sbocci nel momento esatto in cui il Buddha ritorna sulla Terra.


Altro simbolo della Grande Benedizione è l'acqua, che durante la meditazione viene fortemente magnetizzata ed infonderà nuova energia e determinazione a ciascuno.




Per chi volesse aproffondire l'argomento, troverà su Etanali un bellissimo articolo. http://www.etanali.it/wesak.htm


Nessun commento: