domenica 26 aprile 2009

Sentimenti nel ThetaHealing®

Cosa si intende per sentimento (download) in ThetaHealing®?

Ogni cellula del nostro corpo ha una memoria, percio il nostro corpo ha una "conoscenza".

Se il nostro corpo non conosce qualcosa questo puo bloccare la soluzione dei nostri problemi e/o impedire o ostacolare la nostra crescita es:

Se il nostro corpo non "conosce cosa vuol dire essere-sentirsi sano" noi potremmo non guarire e/o avere sempre qualche malattia.

Altro esempio, per capire se una cosa e' dolce o salata noi dobbiamo conoscere lo zucchero e il sale in modo da distinguere i sapori, o se non conosciamo la persona che ci bussa alla porta non la facciamo entrare e cosi fa il nostro corpo se c'e' qualcosa che non conosce non lo fa entrare.

Per sentimento o download in theta si intende andare a far conoscere alle cellule del nostro corpo cosa vuol dire "essere-sentirsi sano" etc..cioe portare a conoscenza del nostro corpo tutte quelle "informazioni-affermazioni" che fan si che lui non si opponga.

Che differenza c'e' tra convinzione e sentimento?

La "convinzione" e' legata alla memoria cerebrale il sentimento e' legato alla memoria fisica, la differenza sta nella parola "conosco" es: convinzione "io mi amo", sentimento "conosco cosa vuol dire amarmi"

Come si lavora su un sentimento?

Il sentimento sono frasi che vanno insegnate-inserite nella nostra memoria cellulare, usando la tecnica del ThetaHealing® (o anche con altre tecniche).
Se ne possono inserire centinaia ma sempre positive.

Quando si inserisce un sentimento?

I sentimenti puoi inserirli in ogni momento quanti ne vuoi, indipendentemente da uno scavo, se vedi che durante il giorno hai delle difficolta-dubbi-problemi su una cosa puoi inserirti i sentimenti relativi a quella problematica es:

- Ho fatto bruciare la torta (so come vivere la mia vita senza bruciare le torte-riuscendo perfettamente ogni cosa che cucino etc..)

- Mi sento triste (so come vivere giorno x giorno senza sentirmi triste-abulico e sentendomi allegro, pieno di vita e di vitalita' etc..)

ATTENZIONE solo a NON inserire frasi in negativo .

Potete anche inserire la definizione del Creatore di una singola parola in modo di avere la definizione corretta di quella parola es:

La definizione della parola "amore" "abbondanza" etc..

Considerazioni finali?



Anche semplicemente inseredoci dei sentimenti giorno x giorno cambiamo radicalmente la nostra vita, molte volte il solo inserire il sentimento risolve una convinzione.


Io mi immagino una foresta con tanto sottobosco, le piante sono le convinzioni (scavi) e i cespugli sono i sentimenti, piu' eliminiamo i cespugli e piu' avremo chiaro l'albero su cui lavorare che e' il vero problema senza soffermarci sui vari cespugli.





Namaste





1 commento:

GAIA ha detto...

INSERIRE SENTIMENTI NEGLI OGGETTI

Come dice Vianna, i sentimenti possono essere inseriti anche negli oggetti inorganici, come la propria casa, le proprie cose...

Ieri sera ho inserito molti sentimenti di positività in numerosi oggetti, insegnando loro a sentirsi belli, a funzionare bene, a dare gioia e allegria a coloro che li osservano o li usano.
Può succedere di non riuscire ad inserire certi sentimenti al primo tentativo, e ciò accade quasi sempre perchè l'oggetto non conosce una determinata parola che abbiamo usato nella costruzione delle frasi.
Per esempio, lo specchio non conosceva il significato di essere superficie riflettente (chi vi dice che gli specchi sanno di esistere al fine di riflettere? Anche l'uomo riflette il macrocosmo, ma non sempre lo sa...).
In un altro caso, gli elettrodomestici non conoscevano il significato di "funzionare".
Il problema si risolve semplicemente inserendo nell'oggetto la definizione del Creatore della parola sconosciuta. In questo modo tutti i sentimenti potranno essere recepiti senza difficoltà.
Il mio ultimo consiglio, che in realtà è un caloroso invito, è di non dimenticarci di insegnare agli oggetti cosa siginifica essere felici e che anche loro possono essere felici.
Non dobbiamo avere la presunzione di essere i monopolisti della felicità.
Tutte le creature del Cosmo, organiche od inorganiche che siano, sono figlie dell'amore incondizionato del Creatore: pertanto tutte hanno il sacrosanto diritto alla felicità!
Abbracci a tutti,

Gaia