lunedì 6 aprile 2009

Convinzioni nel ThetaHealing®

Cosa sono le convinzioni?

Le convinzioni sono delle frasi "negative",dogmi etc.. che noi memorizziamo nel nostro cervello-memoria e che condizionano tutto il nostro modo di comportarci, di vivere le cose, di atteggiarsi verso gli altri e verso noi stessi ed anche che causano le nostre malattie es:

- Io sono stupido
- La gente mi odia
- Mio padre non mi ama
- Per imparare bisogna soffrire
- Solo tramite la sofferenza raggiungeremo il Paradiso

Quando memorizziamo queste frasi?
Queste frasi le memorizziamo in qualsiasi momento della nostra vita e in tutte le vite precedenti es:

Possono dirci cento volte "sei uno stupido" per 99 volte non succede niente la centesima abbiamo la febbre-abbiamo litigato siamo giu di morale etc.. e allora immagazziniamo "sono uno stupido".
Poi "inconsciamente" CREIAMO-IMPOSTIAMO la nostra vita su questa convinzione e cosi avviene e questo e' avvenuto migliaia di volte in tutte le vite che abbiamo vissuto.

Cosa si intende per convinzione nel ThetaHealing®
La convinzione e' una frase LETTERALE che abbia una risposta si-no.

Cosa si intende per letterale?
Per letterale si intende una frase ortograficamente scritta, se si cambia una parola, un maschile-femminile, singolare plurale, la posizione delle parole o una qualsiasi cosa nella frase diventa un'altra convinzione anche se il soggetto e' lo stesso es:

- mi amo(e' una convinzione)
- io mi amo (e' un'altra convinzione)
- io non mi amo (e' una'altra convinzione)
- mi amo io (e' ancora un'altra convinzione)

Anche se tutte trattano lo stesso soggetto possiamo averle tutte.

Quando una convinzione e' positiva o negativa ?
Un convinzione e' positiva o negativa quando verificando la stessa, con la risposta che otteniamo dalla verifica e' logicamente positiva o negativa es:

- Io mi amo (risposta "si" e' positivo, risposta "no" e' negativo)
- Io mi odio (risposta "si" e' negativa, risposta "no" e' positiva)

Attenzione se usate la negazione nella frase (intanto il "NON" non si puo usare nelle convinzioni si sostituisce con il "NO") es:

- Io non mi amo va sostituito con Io mi amo no (risposta "si" e' negativa risposta "no" e' positiva)

Come si cambia una convinzione ?
Dalla nostra memoria non possiamo cancellare niente percio dobbiamo sostituirla con un'altra positiva (usando la tecnica theta healing come insegnato ai corsi).
Una e' la convinzione da cambiare 1000 sono quelle con cui cambiarla senza guardare che abbia una logica con quella da cambiare es:
- "Mi amo" (risposta no) si puo sostituire con :
- "Mi amo" (si) o "Dio mi ama" o "il cielo e' blu", qulsiasi cosa va bene basta che vada bene alla persona a cui si sta cambiando la convinzione.

Cambiando le convinzioni
cambiamo il nostro atteggiamento
verso la vita
e cambiamo la nostra realta.

Nessun commento: